Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Pubblicato nel Ago 29, 2016

Aggiornamento Terremoto Centro Italia

OGGETTO: Padre Enzo Cozzolino nelle zone del Terremoto Centro Italia

Padre Enzo Cozzolino ha portato la nostra vicinanza e la nostra solidarietà ai fratelli e alle sorelle colpite dal sisma . Egli si è recato sul luogo del Terremoto ed ha incontrato personalmente i direttori Caritas di Rieti e di Ascoli Piceno ed altri scaerdoti, con i quali è in costante contatto, tramite loro aggiornerà su eventuali necessità che si dovessero presentare.
Si ricorda che La Nostra Comunità Parrocchiale partecipa alla Colletta Nazionale per Domenica 18 settembre per i nostri fratelli terremotati, indetta dalla C.E.I., così come previsto in tutte le Chiese d’Italia.
Le offerte saranno inviate alla Caritas Diocesana di Napoli, indicando nella causale “Terremoto Centro Italia" che a sua volta le invierà a Caritas italiana .
La stessa Caritas Italiana ribadisce che:
Non sono previste raccolte di viveri, vestiario, suppellettili ecc. o altro materiale. Se le diocesi colpite dal sisma esprimeranno dei bisogni particolari, vi saranno comunicate tempestivamente.
Relativamente alla disponibilità manifestata da numerosi volontari (singoli o organizzati) di recarsi nei territori colpiti, va fatto loro presente come in questo momento la loro presenza sarebbe soltanto di intralcio all’operato di coloro che stanno ancora lavorando alla ricerca dei dispersi e nel recupero delle vittime. Si consiglia comunque di acquisire tali disponibilità, per eventuali attività di accompagnamento a medio-lungo termine delle comunità.

Soltanto nel caso che fosse già stato raccolto materiale per i nostri fratelli terremotati, lo si puo’ consegnare in questi tre punti raccolta:

Centro La tenda: via Sanità, 95/96 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 16:00 – tel.0815541415

C.A.I.R. Comitato Assistenza Istituzioni Religiose: via Cupa Sant’Aniello, 96 Napoli dal lunedi al venerdì dalle 9.30 alle 17:00 – tel.0812561161
Binario della Solidarietà via Taddeo da Sessa, 93 dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00 – tel.0815539275

Pace e Bene a tutti !
La Comunità parroccchiale di San Sebastiano al Vesuvio