Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Pubblicato nel Gen 10, 2013

Gruppo di Preghiera Padre Pio

Gruppo di Preghiera Padre Pio

I gruppi di Preghiera sono sorti per l’intuizione di P. Pio da Pietrelcina in vista dei tanti bisogni spirituali dell’umanità, secondo l’insegnamento di Gesù, ovvero: la preghiera e la carità verso Dio che trova la sua attuazione concreta nella carità fattiva ed operosa verso i sofferenti e i bisognosi. In data 20 luglio 1999 il gruppo di Preghiera costituitosi in San Sebastiano al Vesuvio nella chiesa madre di S. Sebastiano Martire veniva riconosciuto dalla Diocesi di Napoli e si aggregava al Centro Internazionale dei Gruppi di Preghiera “P. Pio”.
Attualmente il gruppo si incontra il terzo venerdì di ogni mese, vive una breve catechesi, segue poi il S. Rosario e la S. Messa. Inoltre il primo venerdì del mese, ogni iscritto anche se fuori parrocchia, si impegna a vivere un momento di adorazione e ricevere Gesù Eucarestia. Alcuni componenti del Gruppo si recano periodicamente dagli anziani.. Detto gruppo è legato alla Caritas Parrocchiale.
La devozione di San Pio alla beata Vergine Maria, viene vissuta dal gruppo in tre importanti festività dedite alla Vergine Santa: 7 ottobre, 8 Dicembre, 8 Maggio con la recita delle 20 poste di Rosario, la partecipazione alla S. Messa e la recita della Supplica alla Vergine di Pompei il 7 Ottobre e 8 Maggio. Durante l’anno poi per iniziativa del padre Spirituale del gruppo di Preghiera Mons. Gaetano Borrelli, la parrocchia organizza pellegrinaggi ai luoghi di S. Pio a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo che nel 23/09/1968 ha visto la sua nascita al cielo.
San Pio tu che dicevi : “La preghiera è la migliore arma che abbiamo, è una chiave che apre il cuore a Dio”, facci degni di pregare e intercedi per noi verso il Padre.
Il nostro cammino è sulla via della Bellezza con la Chiesa…prolungamento di Cristo nella storia !
Pace e bene