Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted on Jan 10, 2013

Padre Pio Prayer Group

Padre Pio Prayer Group

Prayer groups have sprung up to the intuition of P. Pio of Pietrelcina in view of the many spiritual needs of humanity, according to the teachings of Jesus, ovvero: la preghiera e la carità verso Dio che trova la sua attuazione concreta nella carità fattiva ed operosa verso i sofferenti e i bisognosi. In data 20 luglio 1999 il gruppo di Preghiera costituitosi in San Sebastiano al Vesuvio nella chiesa madre di S. Sebastiano Martire veniva riconosciuto dalla Diocesi di Napoli e si aggregava al Centro Internazionale dei Gruppi di Preghiera “P. Pio”.
Attualmente il gruppo si incontra il terzo venerdì di ogni mese, vive una breve catechesi, segue poi il S. Rosario e la S. Mass. Inoltre il primo venerdì del mese, ogni iscritto anche se fuori parrocchia, si impegna a vivere un momento di adorazione e ricevere Gesù Eucarestia. Alcuni componenti del Gruppo si recano periodicamente dagli anziani.. Detto gruppo è legato alla Caritas Parrocchiale.
La devozione di San Pio alla beata Vergine Maria, viene vissuta dal gruppo in tre importanti festività dedite alla Vergine Santa: 7 ottobre, 8 December, 8 Maggio con la recita delle 20 poste di Rosario, la partecipazione alla S. Messa e la recita della Supplica alla Vergine di Pompei il 7 Ottobre e 8 Maggio. Durante l’anno poi per iniziativa del padre Spirituale del gruppo di Preghiera Mons. Gaetano Borrelli, la parrocchia organizza pellegrinaggi ai luoghi di S. Pio a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo che nel 23/09/1968 ha visto la sua nascita al cielo.
San Pio tu che dicevi : “La preghiera è la migliore arma che abbiamo, è una chiave che apre il cuore a Dio”, facci degni di pregare e intercedi per noi verso il Padre.
Il nostro cammino è sulla via della Bellezza con la Chiesa…prolungamento di Cristo nella storia !
Pace e bene