Pagini Meniu
Stare de nervozitateRssFacebook
Categorii Meniu

Postat pe septembrie 8, 2013

Recitarea Sfântului Rozariu pentru case

Recitarea Sfântului Rozariu pentru case

“[..]il primo impegno missionario di ciascuno di noi è proprio la preghiera. E’ innanzitutto pregando che si prepara la via al Vangelo; è pregando che si aprono i cuori al mistero di Dio e si dispongono gli animi ad accogliere la sua Parola di salvezza.
[..]Il Rosario è preghiera che aiuta a meditare la Parola di Dio e ad assimilare la Comunione eucaristica. Esso è modello di Maria che custodiva nel suo cuore tutto ciò che Gesù faceva e diceva, e la sua stessa presenza.” (Benedetto XVI)

Ponendo le basi su queste parole di Papa Benedetto XVI, proviamo ad accrescere in noi la missione della preghiera unendoci nella recita del Rosario comunitario nelle famiglie e a quanti si aprono a questo momento di comunione con Dio insieme ai fratelli.
Il Santo Rosario medita la vita di Gesù Cristo insieme a Maria che ci insegna il giusto modo di guardarlo e di viverlo; con il Santo Rosario illuminiamo di amore, gioia, pace e comunione le nostre case e soprattutto le nostre famiglie.

Il Rosario è un arcobaleno che il Signore, nella sua misericordia, ha tracciato nel firmamento della Chiesa, e un’ancora di salvezza per tutti i cristiani.
(S. Teresa d’Avila)